Tavolo montessoriano in legno Cat. 2


Tavolo montessoriano in legno Cat. 2

351,21 €

-22%

450,27 €

Prodotto nuovo

Riportiamo la natura sotto le nostre dita!

I tavoli Flowerssori si distinguono per la loro essenzialità e la semplicità formale.

Disponibile in finitura FAGGIO o FRASSINO

Dimensioni: 110cm x 60 cm x 53 cm

Aggiungi alla lista dei desideri

Questo prodotto beneficia della spedizione gratuita!

Costi di spedizione
Gratis!
Tempi di consegna
24-48 ore

La bellezza del materiale, il legno derullato in un’unica sfoglia, viene esaltato dalla morfologia dell’oggetto e consente alla luce di disegnarvi sopra la percezione sensoriale del limite fisico.

Il tavolo è composto da un solo elemento, un piano perfettamente orizzontale che alle estremità diventa “curva” e quindi “appoggio”. Appoggio anche per il bambino, se siede al lato corto, perché la curva può accogliere il contatto con il suo corpo e favorire così un prezioso dialogo con il materiale.

Dimensioni: 110cm x 60 cm x 53 cm

FINITURE DISPONIBILI:

  • FAGGIOmultistrato di faggio e colla classe “0”, certificazione PEFC ed FSC. Assemblaggio con viti a cannocchiale in acciaio e verniciatura con vernici poliuretaniche ad altissima resistenza meccanica e ottime qualità chimico-fisiche che le rendono inattaccabili a molti liquidi.

  • FRASSINO: frassino e colla classe “0”, certificazione PEFC ed FSC, con verniciatura antibatterica al 99%.

Premi e certificazioni:

  • Mobile certificato Montessori dalla Fondazione Chiaravalle Montessori, studiato con la collaborazione del prof. Luciano Mazzetti, massimo esperto del metodo Montessori.
  • Premio ADI Design Index 2013.
  • Selezione XXIII Compasso d’Oro.
  • Certificato UNI EN 1729 1, 2.
  • Certificazione PEFC e FSC.
  • Design registrato.
  • I mobili Flowerssori hanno arredato la scuola dell’infanzia di San Frediano a Settimo (Cascina-PI), vincitrice del premio CLIMAHAUS 2014 per gli edifici pubblici.

Caratteristiche costruttive:

Mobili per bambini progettati all’altezza delle loro potenzialità tra pedagogia Montessori, bellezza, ergonomia, ecologia e made in Italy. Tavolo in multistrato curvato ergonomico con struttura in multistrato curvato ad alta frequenza in faggio e impiallacciatura in frassino derullato in un’unica sfoglia (o in laminato bianco per area attività sporchevoli e mensa), spessore 18 mm.

L’ergonomia è stata studiata per un bambino con altezza popliteale senza scarpe dai 200 ai 250 mm, come richiesto dalla normativa UNI EN 1729-1/2006 aggiornata al 2012. Incollaggio con colla in classe “E0”. Certificazione della gestione forestale PEFC ed FSC. Bordi arrotondati e levigati secondo la normativa vigente antinfortunio. Non è presente alcun elemento in metallo o plastica. La diversità e l’unicità del colore sono dovuti alla derullatura del frassino. Verniciatura atossica, antimacchia e antibatterica al 99,9%, certificata secondo la normativa europea vigente (a richiesta possiamo fornire tutta la certificazione necessarie).

Il tavolo è stato sviluppato partendo da un metodo pedagogico, quello montessoriano, per essere un elemento di forte caratterizzazione dell’ambiente scolastico, pur mantenendo intatta la sua funzionalità e semplicità. Le curvature sono state studiate per consentire al bambino la massima ergonomia sia nella fase di studio che di riposo. Sulle parti curvate del tavolo la luce riflette in modo tale per cui gli spigoli diventano visibili anche se nella realtà sono sfuggenti. Tutti i sensi del bambino sono coinvolti nel gioco che viene suggerito dalla realtà della natura stessa, affinché il bambino diventi consapevolmente indipendente. Poiché pezzi unici, ogni tavolo è marchiato con il marchio Flowerssori, la data di fabbricazione, il numero seriale e la scritta Made in Italy. Design registrato.
Non necessita di montaggio.

Design e funzionalità:

Un’unica sfoglia di frassino racconta una storia unica ed infinita

Nel tavolo Flowerssori, le variazioni cromatiche tra il sopra ed il sotto diventano occasione di un racconto. La superficie superiore infatti è rifinita da una sfoglia di frassino chiaro, caratterizzato da sfumature che vanno dall'oro all'argento. La superficie inferiore, invece, è caratterizzata da una sfumatura olivata, molto calda e in netto contrasto con quella chiara. Quest’alternanza, pensata perché il bambino riesca a colpo d’occhio ad interpretare il concetto di “sotto” e “sopra”, di “dentro” e “fuori” non è ricreata artificialmente ma è la sfumatura che si ottiene a seconda della profondità di derullamento del frassino. Natura da leggere!

Dettagli tecnici:

Fatto artigianalmente in Italia – Design Registrato – Nessun bisogno di assemblaggio

Tutti gli elementi in frassino della linea Flowerssori sono costruiti interamente con legno naturale, senza l’impiego di plastica o metallo, e sono certificati al CATAS (centro ricerca/sviluppo e laboratorio prove nel settore del legno arredo) di San Giovanni al Natisone (UD-I) in accordo con l’ultima legge europea in materia di arredo scolastico (UNI EN 1729-1, UNI EN 1729-2, UNI EN 14434, UNI 4856).

Adatto per3 - 6 anni
MaterialeLegno
GenereMaschietti e Femminucce

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Tavolo montessoriano in legno Cat. 2

Tavolo montessoriano in legno Cat. 2

Riportiamo la natura sotto le nostre dita!

I tavoli Flowerssori si distinguono per la loro essenzialità e la semplicità formale.

Disponibile in finitura FAGGIO o FRASSINO

Dimensioni: 110cm x 60 cm x 53 cm

  Commenti

Facebook commenti

30 Prodotti nella stessa categoria:

 

COLLABORIAMO CON...

Compare